Riceviamo e pubblichiamo
Si é svolto ieri sera, al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia l’evento organizzato dall’associazione Ricostruzione Musicale, patrocinato dal Rotaract Club Civitavecchia, in sostegno delle zone terremotate. Davanti ad un caloroso pubblico, si sono esibiti artisti provenienti da varie zone del centro Italia, contraddistinguendosi per la loro grande passione e spirito di solidarietà.
Scopo della serata infatti, raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di Campi, frazione di Norcia, colpita dal sisma del 2016, ed oggi tristemente trascurata.
Non da tutti evidentemente, considerando l’impegno dell’ottimo Piero Coleine, ideatore del progetto, e di Roberto Sbriccoli, dell’associazione “Back to Campi”, alla quale è stato devoluto l’incasso.
Veri protagonisti della serata, sono stati tuttavia quanti coloro hanno raccolto l’invito, tra i quali ,da segnalare, una delegazione composta da Manuel Catini, Laura Amato e Alessandro Guiducci, in rappresentanza del Comune di Tarquinia e dell’ Università Agraria. Pubblico senza il quale l’evento non si sarebbe potuto realizzare, né il suo nobile scopo sarebbe stato perseguibile. Un piccolo gesto e un piccolo passo quindi, che non risolverà di certo la ancora tragica situazione di quelle zone, ma che sicuramente lancia un bel segnale: c’è chi non si arrende, c’è chi non dimentica.