Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 30 dicembre, alle 17, appuntamento a Pitigliano, all’auditorium della Banca Tema, con l’XI rassegna delle Befane della Collina e della Montagna”. Un evento che ogni anno richiama numerosi partecipanti per assistere alla riproduzione fedele dell’antica tradizione popolare dei canti della Befana.
Partecipano alla serata i gruppi di Pitigliano, Montorio, Pian di Palma di Saturnia, Poggio Murella, San Martino sul Fiora, San Quirico di Sorano, Tre Case di Piancastagnaio. La compagnia de I Giubbonai interpreterà la famiglia che aspetta l’arrivo della Befana.
Ideatore e organizzatore della manifestazione è il professor Angelo Biondi, che svolgerà un ruolo di presentatore. Angelo Biondi è tra l’altro il vicepresidente della Sezione Toscana della Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali (SIPBC Onlus) che patrocina l’evento. La Rassegna è sponsorizzata della Banca TE.MA – Credito Cooperativo, in linea con la precedente Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano, che ha sempre garantito il proprio sostegno alla manifestazione.