Riceviamo e pubblichiamo
Giovedì 6 ottobre a Tarquinia si è tenuto il congresso di sezione dei Comunisti Italiani, che ha rieletto all’unanimità il segretario Giuseppe Pezzulli riconoscendo così il buon lavoro svolto nei quattro anni dalla sua prima elezione.
In particolare molto apprezzata è stata la relazione riguardante la posizione presa dal partito nell’imminenza delle prossime elezioni amministrative, ribadendo altresì la volontà di aprire un confronto a sinistra, per provare a ricompattare quell’area che alle passate elezioni si è presentata in ordine sparso,senza peraltro a un dialogo con il PD reso possibile dal comunicato dato alla stampa dalla segretaria Arianna Centini che riapre il confronto; confronto che auspichiamo il più ampio e democratico possibile pur continuando a credere che le primarie siano lo strumento più appropriato per garantire l’unità del centrosinistra; basate su un programma condiviso al quale vogliamo concorrere a partecipare.
L’agenda politica deve mettere al centro dei punti programmatici il lavoro, il sociale e lo sviluppo eco sostenibile del territorio. Nel proseguo della riunione congressuale sono stati inoltre indicati i due delegati che parteciperanno al prossimo congresso provinciale che si terra ad Orte il 16 ottobre. Su indicazioni del segretario sono stati delegati Luigi Caria (consigliere all’Università Agraria di Tarquinia) ed il giovane Daniele Ciambella.
Segretario P.d.C.I
Pezzulli Giuseppe