Riceviamo e pubblichiamo
Il palazzo comunale di Tarquinia per un pomeriggio “tempio” della danza. Il 23 dicembre, dalle ore 18 (ingresso libero), la sala consiliare ospiterà la Mandala Dance Company che proporrà i due bellissimi spettacoli FOCUS#concertopercorpi e INTER_CONNECTIONS. L’evento è patrocinato dall’Accademia Tarquinia Musica e dal Comune di Tarquinia.
Fondata nel 2010 e dal 2013 sovvenzionata dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo), residente presso lo Spazio Performativo Agorà a Ladispoli (Roma) e Opificio in movimento a Roma, Mandala Dance Company si propone come compagnia contemporanea d’autore, abbracciando il linguaggio della sua creatrice Paola Sorressa, danzatrice e coreografa formatasi presso l’Accademia Nazionale di Danza, apprezzata anche per le sue doti creative e comunicative, che propone una personale poetica e un linguaggio in continua evoluzione fondendo armoniosamente floor work, flying low, tecnica e contact.
FOCUS#concertopercorpi, con regia e coreografia di Sorressa e musiche di Antonio Vivaldi Le quattro stagioni, è una produzione manifesto del lavoro sui corpi della stessa Sorressa, frutto di una personale ricerca estetica basata sul concetto di focus come matrice del movimento. I danzatori diventano strumenti consapevoli di uniche individualità che si fanno largo, lasciando segni virtuali, in uno spazio/tempo indefinito. INTER_CONNECTIONS, con regia e coreografia di Paola Sorressa, musiche di autori vari, spiega il concetto orientale di interconnessione, in cui la molteplicità è parte integrante ed imprescindibile dell’Uno, dimostrando che tutto è concatenato in un flusso di energia che trascende lo spazio e il tempo, concetto che prenderà forma fisica attraverso l’interazione tra danza, corpi in movimento ed elementi scenici.