Pallavolo Tarquinia, il bilancio dell’ultimo weekend prenatalizio

Riceviamo e pubblichiamo

Vittoria ritrovata finalmente sabato 16 Dicembre in trasferta nell’Urbe contro il Roma Volley per la Serie D Campodimarta Pallavolo Tarquinia. Una partita non facile contro i terzi in classifica, ma quando c’è la volontà ogni obiettivo diventa raggiungibile, ed è così infatti che i ragazzi di Mr. Lamberti, con un pirotecnico 2-3 in loro favore, espugnano la palestra Le Cupole, con i parziali di 17-25, 25-18, 25-18, 12-25, 12-15.

“Reazione da squadra, partenza impeccabile il primo set, poi buio il secondo e il terzo parziale, per proseguire con una grande prova di carattere ed orgoglio contro una squadra avversaria non al completo ma comunque temibile”, commenta l’allenatore Lamberti, “Sono due punti importantissimi che ci auguriamo ci diano una spinta per gli allenamenti durante le feste. L’organico c’è, mancano un po’ di equilibri ma va bene, soprattutto per la disponibilità dei ragazzi ai cambiamenti.”

Campodimarta Tarquinia: Befani M., Bonifazi A., Cea D., Cecchini G., De Angelis F., Giorgolo G., Lamberti M., Lecca D., Mancin D., Marini A., Niccoletti F., Romani D., Viscanti F. Allenatore: Lamberti E. Vice Allenatore: Lamberti M.

Solo un punto invece quello guadagnato dalle ragazze della Prima Divisione dell’ASD Pallavolo Tarquinia che hanno perso 3-2 in trasferta a Nepi (25-18, 19-25, 25-9, 16-25, 15-7). In una palestra ai limiti dell’agibilità per la bassa temperatura e con una formazione rimaneggiata, Mr. Gabrielli riesce a strappare un punto al team allenato da Mr. Poscolieri, la cui posizione nei bassifondi della classifica non rispecchia la reale forza della squadra, composta da un mix di buoni elementi giovani ed altri di esperienza.

“Non era facile giocare in quelle condizioni climatiche e con tante assenze”, esordisce Gabrielli, “ ma conoscendo le ragazze presenti non ho mai avuto dubbi sul loro valore e la loro caparbietà nel cercare a tutti i costi di strappare punti in trasferta. Peccato solo per il black-out avuto nel primo e terzo set, potevamo tranquillamente chiuderla prima, poi al tie-break non avevamo più le forze fisiche e mentali per contrastare le avversarie. Chiudo facendo i complimenti alle mie giocatrici, tutte hanno dato il massimo per ottenere quel punticino che oggi sa di vittoria, soprattutto, e non è da me elogiare il singolo ma oggi voglio farlo, alla regista Cecilia Campi, ormai maturata a tal punto da guidare ed incitare le compagne nei momenti difficili. Brava Cecilia”.

ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Caputo G., Faggiani R., Ferretti C., Pallotti E., Sacconi S., Severini E., Severini G. Allenatore: Gabrielli F.

Esordio in terra Toscana in quel di Orbetello per le ragazze della Seconda Divisione allenate da Mr. Angelucci. Con i parziali di 25-10, 25-8, 25-20, la formazione ritorna a casa con una sconfitta dal gusto dolce-amaro, perché sì deludente dal punto di vista del risultato finale, ma incoraggiante per quanto dimostrato nel rettangolo di gioco da un organico molto giovane di fronte ad una squadra più competitiva ed evoluta.

“Ripartiamo dal terzo set, ovvero quando le ragazze hanno dimostrato di saper sviluppare delle trame di gioco interessanti, cercando di eliminare gli alti e bassi tipici delle squadre giovanili.” Commenta Mr. Angelucci “Partecipare ad un campionato di serie a 11 squadre con un Under 18 dà uno stimolo particolare per affrontare settimana dopo settimana gli impegni agonistici utili alla crescita delle atlete.”

ASD Pallavolo Tarquinia: Carnevale V., Cognata F., Di Giacinti N., Eichel J., Ferretti G., Guadalupi A., Marchetti G., Marchetti S., Principi M. Allenatore: Angelucci F. Vice Allenatore: Lamberti M.

L’ASD Pallavolo Tarquinia coglie l’occasione per porgere i migliori auguri di Buone Feste alla redazione, ai lettori de lextra.news e a tutti gli sportivi, e vi da appuntamento per sostenere i propri atleti alla ripresa delle attività agonistiche il 6 Gennaio al Palazzetto dello Sport A. Jacopucci alle 17:30 con la Serie D Maschile Campodimarta Tarquinia.