Riceviamo e pubblichiamo
Mazzola- Antonelli, un unico obiettivo: la vittoria alle prossime elezioni amministrative. Dopo le tantissime voci che si sono rincorse negli ultimi mesi su possibili dissidi tra Comune ed Università Agraria, interviene il Presidente dell’Ente di Via Garibaldi per sgombrare il campo da ogni dubbio, parlando senza peli sulla lingua dell’attuale panorama politico, dei rapporti tra i vari enti e tra gli esponenti del partito senza tralasciare spunti di riflessione per l’immediato futuro di Tarquinia.
“Mazzola non è mai stato in discussione; per la sua ricandidatura il mio sostegno è assoluto – chiarisce senza giri di parola – È il sindaco indicato dal Pd e quindi anche il mio candidato. Non ho raccolto le provocazioni ed i rumors legati alla mia persona perché non è nel mio stile farlo. Palese è l’uso del mio nome per destabilizzare. Fortunatamente il nostro è un partito compatto che sa discutere e dialogare.”
Il Presidente Antonelli parla anche di una sua eventuale candidatura. “La mia candidatura è a disposizione del partito. Chiaro è che non intendo disimpegnarmi del mio ruolo attuale di Presidente dell’Università Agraria per rispetto dei cittadini che mi hanno votato e per portare a compimento il patto programmatico preso con loro.- prosegue- Sono a disposizione per un progetto politico che guardi alla crescita di Tarquinia, valorizzando i giovani e le vere risorse del nostro territorio. In questi anni è stato fatto un lavoro straordinario e sono stati sanati i buchi e le voragini lasciate dal centro-destra, troppo facilmente dimenticati.” Antonelli parla dei rapporti Comune-Agraria. “I rapporti sono all’interno di una normale dialettica amministrativo-istituzionale volti a risolvere problemi comuni e ad evitare interferenze.” Più volte nei mesi scorsi si era parlato di dissapori con alcuni assessori comunali. Antonelli chiarisce anche questo punto. “Con gli assessori c’è un dialogo normale, in alcuni passaggi ci sono state delle incomprensioni. L’importante però è capire che non ricopriamo incarichi per noi stessi e per il nostro successo personale ma per il bene comune.” E sugli alleati, nonostante le ultime voci sulle riunioni tra alcuni esponenti della maggioranza e le forze di minoranza tenutesi in questi giorni. “Sono convinto che costruiremo un’alleanza forte sulla scia di quanto di buono fatto alle passate elezioni dell’Agraria dove siamo riusciti a trionfare.” Antonelli risponde anche ad una domanda che gli chiedeva un giudizio sull’operato del segretario del Pd Arianna Centini. “La segretaria politica sta operando con impegno e sta supplendo con il lavoro alla normale inesperienza di chi per la prima volta ricopre un ruolo così importante.”