Riceviamo e pubblichiamo
Il giorno 27 novembre il Consigliere Regionale Fabrizio Santori di Fratelli d’Italia, su indicazione del Direttivo locale di Tarquinia, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Regione Lazio (qui il testo integrale) per chiedere di valutare attentamente la regolarità delle procedure elettorali per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Presidente dell’Universita Agraria e di verificare se sia ragionevole un rinvio di tali elezioni.
Il Direttivo di Tarquinia è preoccupato tanto dalla confusione delle modalità di indizione, come si legge nell’interrogazione, quanto dalla presenza di un solo candidato, appoggiato, tra l’altro, da movimenti politici che fino a questo momento non hanno mai parlato di programmi, se non con le solite frasi di rito. Inoltre, essendo le stesse che amministrano il Comune, queste affermano in un comunicato: “…non si può affermare a priori che le elezioni non saranno convalidate” facendo intendere quindi proprio la possibilità di questa ipotesi.
Ebbene per Fratelli d’Italia queste parole sono allarmanti, in quanto da chi amministra il Comune, pretendiamo che essi per primi si accertino che non ci sia possibilità alcuna che le elezioni non siano convalidate, e che ce ne diano notizia ufficiale. Amministrare comporta responsabilità, e fra queste sicuramente quella di evitare sperpero di soldi pubblici, ossia dei cittadini.
FDi-AN Tarquinia
Il Consiglio Direttivo