Riceviamo e pubblichiamo
Un evento per festeggiare il Natale. Per raccontare quanto è stato in un anno. Per illustrare quali sono gli obiettivi futuri in Italia e all’estero. È il concerto Aspettando il Natale che il Lions Club Tarquinia organizza, come tradizione, nella sala consiliare del palazzo comunale. L’edizione 2017, in calendario il 3 dicembre, alle ore 17 (ingresso libero), vedrà esibirsi l’Italian Brass Band.
«Il concerto è sempre un momento atteso, per fare un bilancio dell’anno lionistico e per presentare le nuove iniziative di solidarietà. – sottolinea il Lions Club Tarquinia – Quest’anno avrà un significato particolare, perché si celebra il centenario della fondazione dei Lions. La nostra delegazione è nata nel 1970».
L’anno lionistico 2016-2017 si è aperto con la donazione di due letti e di comodini per l’ospedale della città etrusca. Per la premiazione del concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, che coinvolge gli studenti dell’IC “Ettore Sacconi” sui temi della pace e della tolleranza, tutte le 70 classi della scuola sono state dotate di kit di pronto soccorso. Per il concorso musicale internazionale “Città di Tarquinia”, promosso dall’IC “Ettore Sacconi”, sono state consegnate borse di studio ai giovani musicisti tarquiniesi che si sono distinti nella manifestazione. Guardando al mondo, il Lions Club Tarquinia ha aderito a un progetto umanitario per raccogliere fondi a sostegno delle campagne di vaccinazione dei bambini e dei neonati africani.
«Il concerto è aperto a tutta la cittadinanza. – conclude la delegazione della città etrusca – L’Italian Brass Band sono un’orchestra eccezionale che merita una grande cornice di pubblico. Ringraziamo l’Amministrazione per averci aperto le porte del palazzo comunale e per il sostegno che ha sempre garantito alle nostre attività».