(f.e.) Festa di San Martino: nonostante il tempo ballerino, piazza stracolma per i tradizionali giochi e per l’esibizione dei I Mamutzones de Samugheo. Piena soddisfazione da parte del Comitato San Martino.
“Come ogni anno è finita la festa dedicata al santo del nostro quartiere. –affermano- San Martino ancora una volta ci ha protetti non facendo piovere. La festa come al solito è stata un successone. Una giornata dedicata soprattutto ai bambini che sono gli attori protagonisti dei nostri giochi in piazza. Quest’anno abbiamo avuto anche la novità dei Mamutzones che con il loro ballo tradizionale hanno allietato la folla intervenuta numerosa, inserendosi nell’orario che tradizionalmente era occupato dalla processione, anticipata quest’anno al sabato 11 novembre, giorno in cui cadeva la ricorrenza del Santo”.
Un successo per il quale il Comitato avanza dei ringraziamenti. “Con rinnovato orgoglio possiamo dire che grazie al nostro lavoro con l’ausilio di tutti gli sponsor e la collaborazione dell’amministrazione comunale che, come in passato, ha rinnovato il suo aiuto, la festa è riuscita alla grande. Un grazie speciale alla squadra della giostra delle contrade che ha arricchito la Processione e ci ha aiutato nella parte logistica ma soprattutto un grazie infinito a tutti i nostri concittadini accorsi numerosissimi. Le nostre fatiche sono state ampiamente ripagate dal calore dimostrato. Il comitato San Martino dimostra ancora una volta il proprio affiatamento verso un unico obiettivo: ovvero la chiesa che è la più antica di Tarquinia e tutto il ricavato sarà proprio devoluto ai lavori necessari per ripristinare l’antica bellezza di una struttura alla quale tutti siamo legati”.