Leytonstone, il videoclip del primo singolo ufficiale degli Elephants & Castles, è da ieri sulla vetrina “Just discovered” su MTV New Generation, piattaforma web del celebre canale tematico musicale che offre visibilità a giovani talenti emergenti della musica italiana.
La band d’origine laziale è ospitata nello spazio destinato all’artista della settimana, con uno spazio che trasmette il video e propone una breve descrizione della storia e dello stile della band. Una bella opportunità ed un grande palcoscenico per i quattro ragazzi – Gabriel Maurelli, ex Rivolta, basso e voce, Alessandro Passamonti, ex Le Riserve, alla batteria, Raffaele Borgi e Giacomo Orlando alle chitarre – che, ora, mirano ad un ulteriore passo avanti. Fossero selezionati come band del mese, infatti, finirebbero nella rotazione televisiva di MTV Music (canale 67 del DTT / canale 708 SKY).
“Leytonstone è il primo singolo estratto dal nostro omonimo EP di esordio – spiegano gli Elephants & Castles – l’esempio calzante del brano nato in camera, chitarra e voce. E’ una canzone che parla di amare (non di amore) e che sa muoversi all’interno dell’intimità di una storia bisognosa di conforto, di una ninna nanna. Il videoclip (in bianco e nero e girato completamente con uno smartphone) è il nostro biglietto da visita; avevamo l’esigenza di trasmettere la nostra voglia di suonare e fare concerti. Grazie MTV New Generation, è un onore far parte di questa famiglia!”.
Appena il mese scorso, la band aveva lanciato il secondo singolo dell’album, Look Up Look Down, girato a metà tra Roma e Tarquinia. L’Ep, registrato tra l’AD Recording studio di Civitavecchia e lo Studio 111 di Cerveteri, è disponibile su tutti gli store digitali (Spotify, iTunes, Apple Music) per lo streaming e acquisto. Chi invece vuole conoscere meglio la band, può indagare sui profili social
Facebook: http://facebook.com/elephantsandcastlesofficial
Instragram: http://instagram.com/elephantsandcastlesofficial
Soundcloud: http://soundcloud.com/elephantsandcastlesofficial
YouTube: http://bit.ly/elephantsandcastlesofficial�