Riceviamo e pubblichiamo
Ultimi due appuntamenti dedicati ai piccoli ricercatori faunistici, per imparare, insieme ad una guida speciale, a riconoscere i versi degli animali, a capire che cibi preferiscono, dove costruiscono o trovano la propria tana, che improntalasciano e molto di più!!
Sabato 22 luglio il dotto gufo “Anacleto” aspetta i piccoli ricercatori “armato” di cartoncini, colori, forbici per costruire un “corner bookmaker” secondo l’arte degli origami per mettere il segno alle letture estive.
Sabato 29 luglio saranno invece i sassi del fiume Paglia che si trasformeranno, liberando la nostra fantasia, nei cuccioli di Monte Rufeno e insieme a loro potranno essere realizzati creativi quadretti da appendere.
Anacleto accompagnerà i giovani visitatori nelle sale a scoprire gli abitanti del bosco, la storia del casale e le meraviglie della Riserva. Due gli appuntamenti, uno mattutino alle ore 10.30 o uno pomeridiano alle ore 17.00. In queste giornate si potrà curiosare tra zanne, peli, escrementi, palchi, avanzi di cibo per indovinare chi sono gli abitanti della Riserva Naturale Monte Rufeno e insieme al dotto “Anacleto” realizzare anche un dono-ricordo della giornata.
Si richiede la prenotazione entro il venerdì precedente. Contatti: Coop. L’Ape Regina 0763-730065, eventi@laperegina.it, www.laperegina.it.