Riceviamo e pubblichiamo
Matrimoni sulle spiagge dell’Argentario. Un sogno di molti futuri sposi che sta per diventare realtà grazie all’avviso pubblico con il quale l’amministrazione comunale invita i concessionari di spiagge demaniali ed i titolari di pubblici esercizi siti in luoghi di pregio storico-ambientale, a proporsi come destinatari di una porzione degli spazi di cui sono titolari per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili.
La manifestazione di interesse a partecipare alla procedura prevista nell’avviso dovrà essere presentata al Comune entro le ore 12.00 del giorno 02/08/2017. La manifestazione di interesse sarà sottoposta alla verifica della sussistenza dei requisiti richiesti e dell’idoneità strutturale e, solo in caso di esito positivo, si passerà alla stipula del contratto di comodato modale per la durata di cinque anni che sarà sottoposto all’approvazione prima della giunta e quindi della Prefettura di Grosseto.
I requisiti necessari dei locali che dovranno essere decorosi ed adeguati alla finalità pubblica/istituzionale, sono l’accessibilità al pubblico ed il possesso della idoneità, agibilità e sicurezza prescritte dalla legge, l’accesso garantito ai portatori di handicap ed un adeguato arredo, vale a dire la presenza di un banchetto di almeno un metro e mezzo, una sedia per l’Ufficiale di Stato Civile, due sedie per i nubendi e due sedie per i testimoni. Tra le altre cose, se si tratta di uno spazio esterno, la proprietà dovrà garantire la possibilità di spostamento in un luogo chiuso, o la copertura, in caso di maltempo. L’avviso pubblico è pubblicato all’Albo Pretorio del sito www.comunemonteargentario.gov.it.