(f.e.) L’Associazione Spazio Libero dona all’Ospedale Civile di Tarquinia un set di attrezzature consistenti in vari tipi di pinze e forbici da destinare alla sala operatoria e al pronto soccorso del nosocomio tarquiniese per un valore di 586,00 Euro. L’iniziativa trova origine dalle finalità dell’associazione che, tramite le iniziative sportive che organizza durante l’anno, riesce a reperire i fondi necessari all’acquisto del materiale da donare all’ospedale.
Questa donazione infatti, a detta del Presidente Alfonso D’Antonio, “si è potuta effettuare grazie alla gara di bodybuilding che si è svolta lo scorso anno al Camping Tuscia al Lido di Tarquinia, alla quale hanno partecipato molti atleti del Lazio, della Toscana e dell’Umbria”. Continua D’Antonio con parole di ringraziamento verso l’Amministrazione Comunale e l’Amministrazione dell’Università Agraria che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
Anche quest’anno e precisamente domenica 7 Maggio, sempre al Camping Tuscia si svolgerà la gara di Bodybuilding “Memoriale Giuseppe Forte”, anche questa volta è prevista la partecipazione di atleti provenienti dalle regioni limitrofe, per questa esibizione è previsto un orario con inizio alle ore 14,30 per terminare alla ore 18,00. Con l’incasso, pagate le relative tasse e spese si prevede sin da ora l’acquisto e conseguente donazione di un computer e stampante da destinare al reparto di radiologia dell’Ospedale di Tarquinia per un importo di 450 Euro. L’Associazione è a disposizione dei cittadini in ogni momento per visionare le fatture degli acquisti e verificarne le donazioni all’ospedale di Tarquinia.