Succede di tutto o quasi, in questa ventiquattresima giornata del campionato di Prima Categoria: il girone entra nel momento caldo e sui campi sale la tensione. Chi ha avuto una grossa occasione tra i piedi è il Montalto, che entrava in campo al Martelli contro il Bagnoregio sapendo che Gallese e Bomarzo, le dirette rivali, si sarebbero tolti punti a vicenda, impegnate nel confronto diretto.
E infatti i padroni di casa fanno il colpaccio e battono la capolista per 2 a 0, ma i gialloblu di mister Pera non ne approfittano: nonostante un forcing durato gran parte del match, il Montalto va sotto a metà ripresa e si salva soltanto nel recupero con un penalty di Provinciali. Oramai tutta l’attenzione è per domenica, quando i gialloblu faranno visita al Gallese nel match che vale un bel pezzo di stagione.
Rallenta ma senza troppi patemi di classifica la Maremmana, che resta nella metà alta della classifica nonostante la sconfitta in casa dell’Atletico Capranica; sconfitto 3 a 1 in casa il Velka Tarquinia.
In Seconda Categoria, già detto della festa del Pescia Romana, da segnalare il passo falso, 2 a 2, del Monte Romano in casa con il Corchiano, ma le avversarie non ne approfittano e la seconda piazza è confermata. Stop casalingo per 2 a 0 del Tarquinia Calcio, sconfitto al Bonelli dal Tre Croci.