Riceviamo e pubblichiamo
Come promesso parte l’iter per l’approvazione del nuovo regolamento per la concessione dei terreni. Sarà la commissione patrimonio, demanio e riforma a svolgere il lavoro più importante quello che dovrà portare ad una atto condiviso tra le parti politiche.
“È fondamentale – spiega l’assessore Gino Stella – approvare il regolamento con un voto unanime. Siamo davanti ad uno degli atti più importanti della vita dell’Ente, che riguarda centinaia di utenti, che vuole modernizzare senza stravolgere e proseguire la via della riforma nell’interesse degli agricoltori. Sarà valutato serenamente ogni contributo, non siamo davanti ad un testo blindato. Un regolamento che si presenta come un testo unico, di riordino di quanto modificato nel corso degli anni e soprattutto portatore di importanti innovazioni”.
Il presidente della Commissione Sergio Olivieri sottolinea come “ieri si è proceduto alla consegna del testo, all’esposizione delle linee guida, dando un ampio lasso di tempo per l’analisi dei componenti della commissione nonché dei gruppi di riferimento. Il mio compito sarà quello di garantire un lavoro sereno alla commissione, garantendo che le istanze di ogni singolo componente siano vagliate con la massima attenzione. Crediamo fermamente nel ruolo delle commissioni. È intenzione della commissione ascoltare anche i sindacati di categoria”.
Presenti alla commissione anche il Presidente dell’Università Agraria Alessandro Antonelli e il Presidente del Consiglio Fabio Bordi a sottolineare l’importanza del testo e la sua funzione strategica.