Settimana conclusiva per le “Feste di Natale Insieme” che dallo scorso 18 dicembre tengono banco sotto la tensostruttura di piazzale Vespucci, organizzate dalla Pro Lco di Porto Ercole. Archiviato anche il Capodanno, gli ultimi quattro giorni, fino al 7 gennaio 02017, saranno caratterizzati dalla buona tavola, musica e teatro.
Mercoledì 4 gennaio, cena alle ore 20.00, come tutte le altre serate a seguire, e kermesse dedicata agli anni 60/70 con i vecchi gruppi portercolesi, tornati in auge grazie anche alle manifestazioni estive della stessa Pro Loco di revival di quei decenni. Ancora musica giovedì 5 gennaio. In questo caso, dopo la cena, si ballerà sulle note dell’orchestra “Tamara Band”, il gruppo di Grosseto formato da Tamara Pucci (voce solista), Maurizio Burresi (voce, chitarre), Alessandro Burresi (batteria, cori) e Alberto Bargagli (fisarmonica, tastiere, cori) che propone musica da ballo di vari generi.
Dopocena con “Li Bindoli”, invece, venerdì 6 gennaio. Per la Befana il gruppo teatrale santostefanese mette in scena la sua ultima commedia in tre atti “Tranva c’è”, che nel tendone delle Feste di Natale celebra la decima replica in pochi mesi. L’arrivederci all’edizione 2017/2018 sarà dato, sabato 7 gennaio, da una cena particolare perché preparata dai migliori chef portecolesi. E dopo la degustazione del meglio della cucina locale, festa danzante con l’orchestra “Federico e le Follie”.