Riceviamo e pubblichiamo
Il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino e l’assessore al commercio Roberto Marongiu, si sono recati questa mattina presso il cantiere che riguarda la realizzazione dei nuovi marciapiedi del centro
“Il progetto consiste nel rifacimento dei camminamenti della Via Aurelia ambo i lati – ha dichiarato il Sindaco – da Piazza Civitavecchia fino alla stazione ferroviaria di Piazzale Matteotti, ed avrà una durata di alcuni mesi. Saranno posizionate le nuove piastrelle congiuntamente ad elementi di arredo urbano. Si tratta di un progetto molto importante per la riqualificazione del centro urbano che si concluderà entro qualche mese”.
“Dopo una serie infinita di permessi ed autorizzazioni, siamo riusciti ad avviare il cantiere – ha aggiunto l’assessore Bronzolino – che riqualificherà l’intero centro urbano della città. Cercheremo, attraverso una programmazione mirata e puntuale, di non incidere in maniera negativa ne sul traffico veicolare, ne tantomeno per quanto riguarda la sicurezza dei pedoni ed i fruitori dei negozi. Un’altra opera che consegnerà ai cittadini un centro più bello ed accogliente”.
“L’obiettivo è quello di restituire ai cittadini un centro urbano finalmente riqualificato – ha concluso l’assessore Marongiu – e questo sarà di giovamento anche per i numerosi esercizi commerciali presenti lungo la Via Aurelia. Sono convinto che anche il nuovo look sarà più gradito e piacevole a coloro che si recheranno quotidianamente presso gli esercizi commerciali presenti, senza dimenticare il progetto dei dehors, anch’esso pensato ed approvato per promuovere, valorizzare ed incentivare il turismo”.