Il Comune di Civitella Paganico presenta i “Preludi al Natale” con iniziative in tutti i paesi organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con la pro loco di Paganico e l’associazione culturale Le Belle Arti di Pari.
Sabato 17 dicembre, 18, nella chiesa parrocchiale di Casal di Pari, “La luce nascosta”, concerto di musica barocca a cura del quintetto Humane Passioni, Irene Frassineti, flauto dolce; Giorgio Sonzogni, flauto dolce; Mirco Mannozzi, viola; Tiziana Enrico, violoncello; Patrizia Minuti, clavicembalo. Ingresso libero. Una nuova formazione fondata in seno all’Accademia Internazionale d’Organo e Musica Antica “Gherardeschi” di Pistoia. Il repertorio ruota intorno ai principali autori del periodo barocco a cavallo tra la fine del Seicento e la prima metà del Settecento.
Giovedì 22 dicembre, ore 21 al teatro comunale di Civitella Marittima, “De Gregori vs Battisti”, un concerto che è prima di tutto un confronto artistico tra due grandissimi artisti italiani. Sul palco Paolo Mari Duo: Paolo Tenerini, voce e chitarra e Paolo Mari, chitarra armonica e cori.
Venerdì 23 dicembre, ore 21 e 30, nella sala comunale ex Enal di Pari “Florum Musicae” concerto di musica classica con spunti di musica popolare a cura del duo Fenzi –Parasole.