Due pari ed una bella vittoria: il bilancio del weekend calcistico montaltese è positivo, perchè i punti raccolti sono frutto di risultati preziosi, anche viste le condizioni e l’andamento dei match.
Doppio pareggio – ma tanti cartellini rossi – per le due compagini di Prima Categoria. Il Montalto ospitava in casa il DOC Gallese, terza piazza ad un solo punto dai castrensi, con qualche problema di formazione. Ad aggravarlo, a match in corso, la doppia espulsione subita da Cossu e Malè (soprattutto quest’ultima molto contestata). Nonostante la doppia inferiorità numerica, finisce uno a uno, con Patrizi che risponde al vantaggio dei padroni di casa siglato da Testa. Il Pilastro pareggia nel derby col Pianoscarano e la distanza dalla vetta resta immutata.
Per la Maremmana pari prezioso sul difficile campo del Bomarzo: uno 0 a 0 in cui si vedono tre rossi, uno per i padroni di casa e due per gli ospiti. I ragazzi di Lupidi continuano una ottima stagione da neopromossa saldamente nel cuore della classifica.
Infine, passerella trionfale, l’ennesima, per il Pescia Romana, che in Seconda Categora fa suo il derby contro il Tarquinia Calcio mandando in rete due tarquiniesi (tripletta per Barcaroli e gol di Borzacchi) ed un ex storico della Corneto, Luca Codoni. Nove su nove, 42 gol fatti e rivali, che, oltretutto, continuano a rallentare: a metà girone d’andata sono già 11 i punti di distacco dalle rivali.