Civitavecchia: dall’Associazione “Simone e Kevin per la Vita” un’iniziativa sulla sicurezza stradale

Riceviamo e pubblichiamo

locandina-scuola16ridL’associazione Onlus “Simone e Kevin per la Vita”, nella sua costante attività di organizzazione di incontri con i giovani delle scuole sul tema della sicurezza stradale, ha invitato il sig. Alessio Tavecchio, un “giovane quarantenne” che vive a Milano e che a causa di un incidente stradale capitatogli venti anni fa, è costretto a vivere su una sedia a rotelle. (www.alessio.org).

L’Associazione porta la sua esperienza proprio per quel valore fondamentale che è la vita e insieme ad Alessio incontrerà, nella giornata di Venerdì 28 ottobre, gli studenti dell’Istituto Galileo Galilei di Civitavecchia dalle ore 9.00 alle 13.00. Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, presso la Repubblica dei Ragazzi di Civitavecchia, si terrà un incontro con i ragazzi della struttura e quelli della scuola calcio Civitavecchia.

L’Associazione con Alessio poi, a chiusura degli eventi,  incontrerà adulti e ragazzi alle ore 21.00 in un incontro aperto a tutti con ingresso libero, presso il Polo Culturale di Tolfa (adiacente alla Chiesa S. Maria della Sughera).

Cos’è “Simone e Kevin per la vita”? Si tratta di una Associazione ONLUS che nasce nel 2013 voluta e fondata da quattro genitori accomunati dallo stesso grande dolore, la perdita dei loro figli, Simone e Kevin a causa di un incidente stradale in moto. Per conoscere meglio l’Associazione Onlus “Simone e Kevin per la vita”, vi invitiamo a visitare il sito: www.simoneekevin.it