Alle 21.18 una nuova fortissima scossa – 6,4 gradi di magnitudo, secondo le prime notizie – ha fatto seguito a quella che poco dopo le 19 ha riportato il Centro Italia nella paura del terremoto. Due forti eventi a distanza di poche ore, epicentro nelle Marche, sono stati avvertiti distintamente in tutto il Centro Italia. Anche nella Tuscia, da Viterbo a Tarquinia e Montalto di Castro.
“La situazione più critica è a Castelsantangelo sul Nera, dove manca la corrente elettrica. Abbiamo inviato sul posto torri faro e uomini”, ha detto il capo della Protezione civile regionale delle Marche, Cesare Spuri. Alcuni crolli, conferma Spuri, sono segnalati a Visso. Aperti i Centri operativi comunali e la Soi provinciale.
Poco dopo la scossa si era diffusa la notizia che ci fossero delle vittime, ma per fortuna non è così. Anche i carabinieri hanno confermato che non risultano morti e feriti gravi.
Allerta di nuovo anche ad Amatrice: la scossa delle 19 è stata avvertita in maniera molto forte e, fa sapere Alessandro Sacripanti, al campo di Saletta la Protezione Civile è in preallerta per eventuali esigenze ed assistenza.