Riceviamo e pubblichiamo
La cucina dell’Ambaradam con la chef Donatella Viscanti è emigrata per tre giorni a Bergen in Norvegia per cucinare i prodotti che la società di import Maremma.no sta proponendo per il mercato locale.
I prodotti sono stati presentati alla Fiera Interior & Boligmessen, dove è stato creato un piccolo angolo con una cucina dove saranno preparati sughi espressi per far assaporare i prodotti eccellenti della zona dell’Alto Lazio, fatti da piccoli produttori. La fiera è stata pervasa dagli odori del basilico, del pomodoro, dall’odore della amatriciana, dalla zuppa di ceci e gamberi pescati sul posto, il tutto graditissimo dalle numerose persone che si sono presentate per questi eccellenti e sfiziosi assaggi.
Inutile dire che è stato un successo sia per la cucina dell’Ambaradam, sia per i prodotti esportati e venduti direttamente in loco. È stato calcolato che sono state preparate, solo nella giornata di sabato, più di mille mini porzioni di pasta, più assaggi di bruschette con vari paté e formaggi con miele. Il tour si conclude oggi, lunedì 24 ottobre, con una “Jam session culinaria” in cui Donatella cucinerà a fianco del noto cuoco Gare Haugland per improvvisare piatti norvegesi con un tocco di italianità.