“Una tragedia è stata evitata per un pelo oggi a Colli di Monte Bove”: inizia così il racconto di cronaca del portale abruzzese d’informazione MarsicaLive sulla vicenda che riguarda una donna di 50 anni residente a Tarquinia, salvata da un ragazzo di Carsoli mentre era intenta a togliersi la vita.
La notizia è di ieri: accostata la propria vettura a bordo strada, la donna aveva collegato con un tubo di plastica l’interno dell’auto allo scarico, in un chiaro tentativo di suicidio: ad evitare la tragedia è stato un ragazzo del posto che, notata la situazione, ha prontamente staccato il tubo dallo scappamento e chiamato Carabinieri e soccorsi. Il 118 ha provveduto a soccorrere la donna, che aveva già perso i sensi, ed a disporne il ricovero presso l’Ospedale di Avezzano.
A quanto si è appreso dalle successive verifiche da parte delle forse dell’ordine, la donna risultava scomparsa dal giorno precedente, con i famigliari che ne avevano già avviato le ricerche. E proprio alla famiglia era rivolto quello che avrebbe dovuto essere l’ultimo saluto, affidato ad un biglietto poi ritrovato in macchina in cui si chiedeva scusa per il gesto.