Neanche il tempo di metabolizzare la partita di domenica con l’Astrea che già si torna a parlare di calcio giocato. Oggi alle 15,30 andrà in scena alla Cavaccia di Allumiere il preliminare di Coppa di categoria, e l’avversario sarà quella Valle del Tevere che domenica al Galli di Cerveteri ha vinto sfoggiando un’ottima prestazione il quotato Civitavecchia Calcio. Match che servirà da allenamento, non ritenendo visto il momento la Coppa un obiettivo primario, per essere al meglio in vista di domenica prossima dove scenderà alla Cavaccia l’Almas, in una partita che dovrà segnare a qualunque costo il primo passo di questa stagione.
“Tornare in campo subito – dichiara Mister Castagnari – ci aiuterà a smaltire la sconfitta di domenica in casa dell’Astrea. Dobbiamo recuperare e dare “minutaggi” alle gambe di quei giocatori che hanno svolto la preparazione non costantemente, in primis Gallinari, Sacripanti e Loiseaux, che per tante problematiche hanno svolto a intermittenza le sedute atletiche nel mese di Agosto. La vera CPC2005 e il suo valore effettivo lo si vedrà tra tre/quattro partite, con il recupero di questi giocatori e la presenza in pianta stabile di Ponzio e l’aspetto tattico svolto nella piena efficienza fisica. Affrontare nelle prime uscite la Lepanto e l’Astrea da una parte ci ha messo di fronte due ottimi compagini, ma dall’altra ci ha ostacolato vista la nostra precaria condizione fisica. Oggi oltre che sul piano fisico e di minutaggi, associato al valore dell’avversario che avremmo di fronte, sarà un buon test.”
Il match sarà diretto da Alessandro Silvestri della sezione di Roma1, coadiuvato da Francesco Roccanello della sezione di Viterbo e Gabriele Elisino della sezione di Ostia Lido. Orario d’inizio alla Cavaccia di Allumiere alle ore 15,30.
Intanto arrivano movimenti di mercato. Trovato accordo con il forte difensore Lorenzo Vincenzi classe 95, ex Taranto-Torino e con l’ultima stagione giocata al Ladispoli. Sarà un ulteriore tassello per la difesa di Mister Castagnari, dove l’esperienza maturata ngli anni si speri diventi un ulteriore alternativa al già forte reparto. Fa ritorno dopo la breve esperienza con il Ronciglione Alessandro Desini, che va a rimpinguato la schiera dei portieri. Lasciano la CPC2005 Deiana, passato al Civitavecchia Calcio, Pappalardo, per motivi personali e Galli per motivi di studio.