Riceviamo e pubblichiamo
Due medaglie, oro e bronzo, per Mirko Barreca e Massimo Capitta dell’ASD Karate Fatamorgana di Tarquinia. Doppia gara e impegno per l’atleta tarquiniese Massimo Capitta specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento), iscritto nella sua categoria di appartenenza Eso A come previsto dal regolamento Internazionale WKF e Italiano FIJLKAM. Al 31° Open Internazionale Karate di Lignano, evento svoltosi al Palasport Getur di Lignano l’atleta determinato dopo una intera estate passata ad allenarsi, si confronta con i suoi avversari, ben 19 nel Kumite e 27 nel Kata, ed è proprio in quest’ultima specialità che si qualifica per la finale del terzo e quarto posto del podio. Senza dare nessuna possibilità al suo avversario finalista l’atleta vince nettamente con un secco 5 a 0 aggiudicandosi la medaglia di bronzo in una competizione così importante.
Qui si sfidano e si confrontano 1096 atleti provenienti da ben 21 Nazioni; Italia, Austria, Belgio, Croazia, Israele, Spagna, Germania, Polonia, Ucraina, Slovenia, Svezia, Lussemburgo, Grecia, Repubblica Russa, Marocco, India, Nigeria, Algeria, Nuova Zelanda, Svizzera e Inghilterra. La gara è intensa e durissima, con numeri da capogiro per questo grande evento targato Fijlkam “Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali”.
Passiamo al secondo atleta di punta del Team Karate Fatamorgana Tarquinia, Mirko Barreca con alle spalle importanti risultati conseguiti – solo nel 2015 ha in attivo il titolo di Campione d’Italia e Vice Campione Europeo a squadre, risultato raggiunto a Parigi nel mese di Giugno – in forza al G.S. delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, si confronta nella sua categoria cadetti con 19 atleti italiani polacchi e sloveni, il risultato a favore di Barreca è schiacciante tutti gli incontri sono vinti per 5 a 0: come dire… non ce né per nessuno!! Per Mirko medaglia d’oro e gradino più alto su un podio tutto italiano.
Il M° Carlo Barreca che ha guidato per tutta la gara il suo allievo Capitta è soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti: il lavoro e il sacrificio in palestra paga. Mentre Mirko Barreca, allenato e seguito dai M° Cinzia Colaiacono e M° Roberta Sodero della Polizia di Stato, riceve i complimenti dei suoi tecnici, estesto a tutto il team Fatamorgana, scuola seria e attenta alle esigenze dei più piccoli con atleti di interesse nazionale.
Indescrivibile l’emozione e la gioia provata da tutta la delegazione presente del Fatamorgana e del G.S. delle Fiamme Oro. Un ringraziamento particolare al nostro graditissimo Sponsor Tecnico Ufficiale “Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa”, e uno speciale a tutta Tarquinia che ci ha incoraggiato e sostenuto fino in fondo a questo evento, al Comune di Tarquinia, al Sindaco Mauro Mazzola e all’assessore allo Sport Sandro Celli, all’Università Agraria di Tarquinia con il suo Presidente e tutto il Consiglio Direttivo, grazie! Ricordiamo infine, che la scuola Fatamorgana riapre i corsi il 5 Settembre presso la palestra sita in via M. Buonarroti snc, zona Artigianale, con tutte le sue attività dal Karate alla Danza, Modern, Hip Hop, Piloxing, Kung Fu Kids, Aerobica, Ginnastica posturale, Judo, Difesa Personale per donne, Body Toning e corsi di Salsa.