Proseguono i concerti degli allievi e dei docenti delle masterclasses di Santa Fiora in Musica. Sabato 27 agosto, alle 17, al teatro comunale si terrà il concerto della classe di pianoforte seguita dal maestro Giovanni Auletta.
Alle 21 e 15, il Festival prosegue con l’atteso concerto dei docenti della classe di ottoni: sul palco del teatro comunale suoneranno Davide Simoncini, prima tromba del Teatro dell’opera di Roma; Fabrizio Fabrizi prima tromba del teatro San Carlo di Napoli; Giusepe Bodanza ex prima tromba dell’orchestra della Scala di Milano; Enzo Turriziani, primo trombone dell’orchestra nazionale Santa Cecilia di Roma; Andrea Conti primo trombone dell’orchestra dell’accademia Santa Cecilia di Roma; Andrea Cesari primo corno dell’orchestra Haydn di Bolzano. Al pianoforte Desirèe Scuccuglia. Ingresso libero.
Domenica 28 agosto, Santa Fiora in Musica chiude i battenti con il concerto in programma alle 21 e 15 al teatro comunale che vede protagonisti gli allievi di arpa seguiti dalle docenti Susanna Bertuccioli prima arpa dell’orchestra del maggio musicale fiorentino e Augusta Giraldi arpista dell’orchestra nazionale Santa Cecilia di Roma. Ingresso libero.
Santa Fiora in Musica saluta così un’edizione particolarmente fortunata e apprezzata, che ha visto la partecipazione di grandi artisti e ha avuto una importante risposta di pubblico. Il Festival Santa Fiora in Musica è organizzato dal Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura con il contributo di Enel Green Power per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.