Riceviamo e pubblichiamo
Come già annunciato a Tolfa il weekend per i festeggiamenti in onore di S. Egidio Abate saranno interamente dedicati alla raccolta di fondi e materiali a favore delle popolazioni colpite dal sisma dei giorni scorsi. Dopo la decisione di annullare lo spettacolo di Maurizio Battista l’amministrazione comunale di concerto con la Pro Loco ha scelto di rinviare anche lo spettacolo pirotecnico in programma per domenica 28. Tutti i concerti sono stati confermati dopo che gli artisti hanno dato la loro completa disponibilità a devolvere i loro cachet alla raccolta fondi.
La serata di domani, sabato 27, sarà dunque dedicata proprio alla cittadina di Amatrice, legata a Tolfa per vari motivi. “Tolfa pro Amatrice” prenderà il via su piazza Vittorio Veneto alle 18 con attività e giochi per bambini realizzati dalla Cgt, in collaborazione con Generatio 90. Alla giornata parteciperanno numerose altre associazioni che hanno risposto all’appello del Sindaco Landi alla mobilitazione. I ragazzi della Comunità Giovanile effettueranno anche una raccolta per i bambini delle località terremotate: sarà possibile donare biberon, ciucci, pannolini, prodotti per l’igiene dei più piccoli, salviettine, latte in polvere. Molti gli artisti che stanno aderendo in queste ore, che come durante il TolfArte faranno cappello a favore di Amatrice. Dalle 20 sarà poi possibile degustare un piatto di spaghetti all’amatriciana al prezzo simbolico di 5€ per il fundraising, mentre dalle 21 saliranno sul palco “Le Voci”. Alle 21.30 prenderà il via il concerto di Alice Paba, vincitrice di “The Voice of Italy 2016”, accompagnata da band locali, che ha voluto fortemente realizzare questo spettacolo di beneficenza.
Domenica dalle 21 invece, oltre al concerto degli Eurasians, si terrà la tradizionale tombola di S. Egidio, il cui ricavato concorrerà alla donazione pro Amatrice. Tutti i fondi raccolti nel weekend saranno devoluti alla raccolta realizzata dal Comune di Amatrice per l’emergenza terremoto. Sarà un weekeend di riflessione – afferma il Sindaco Landi – durante il quale chiedo ai cittadini di Tolfa e del territorio di partecipare per dare il nostro supporto e la nostra vicinanza agli amici e di Amatrice che stanno vivendo in queste ore sulla loro pelle la tragedia del terremoto”.