ANMI Tarquinia, ricordi e festeggiamenti in occasione del Ferragosto

Riceviamo e pubblichiamo

IMG-20160815-WA0041Commozione, ricordo e festeggiamenti. Questo è quello che è successo nei giorni 14 e 15 agosto presso la colonia marina A.N.M.I. “F.lli Nardi” di Tarquinia.

Continuano le attività sociali della locale sezione Marinai d’Italia. Domenica 14 agosto i marinai si sono dedicati al trasporto della macchina di Maria Santissima Stella del Mare nella tradizionale processione, che in tempi passati precedeva lo spettacolo pirotecnico della giornata dell’Assunzione, il trasporto é avvenuto per mare con la collaborazione della protezione civile e tra le vie del Lido di Tarquinia con la celebrazione della funzione religiosa da parte di Don Edoardo Juaręz. Mentre nella giornata di Ferragosto presso la colonia marina A.N.M.I. “Giovanni Milizia” si è svolta la consueta Santa Messa, la colonia ha poi ospitato la cerimonia di scoprimento della targa dedicata al presidente Cav. Alessandro Bellucci. Erano presenti al commovente rituale, Don Augusto Baldini, il presidente dei Marinai Agate, il consiglio direttivo nelle persone di Pierini, Guarisco, Timperi, Costa ed Ambrosio, le due figlie di Bellucci nonché la moglie, i nipoti e tutti i soci dell’A.N.M.I.

“Alessandro Bellucci, che ci ha lasciato nel 2013, ha diretto per oltre quarant’anni la sezione A.N.M.I. di Tarquinia – dichiara Don Augusto Baldini –  è stata una figura fondamentale per la diffusione dei principi umani e civici dell’associazione e per realizzare tutte le strutture attraverso le quali oggi l’A.N.M.I. di Tarquinia è ancora fiorente. Lo ringraziamo a nome di tutti i soci, ricordando come Alessandro abbia avuto passione e orgoglio nella guida di questo gruppo.” A fine cerimonia si è poi festeggiato con un sobrio buffet con la collaborazione dell’azienda agricola Viscarelli e dell’associazione “Devoti Maria di Valverde”.