Sabato 6 e domenica 7 agosto, a Pari, nel Comune di Civitella Paganico, torna il consueto appuntamento dell’estate con le “Cene nel Borgo”. I piatti sono quelli della tradizione locale sapientemente cucinati dalle donne del paese. I tavoli allestiti all’aperto, nella piazzetta Castelfidardo e nelle vie limitrofe illuminate a festa, rendono speciale questa cena sotto le stelle, in uno scenario antico e suggestivo.
La cucina aprirà a partire dalle 19 e 30: sarà possibile assaggiare la pasta condita con il classico ragù maremmano, la minestra di ceci, la carne alla brace e il cinghiale in umido e poi i gustosissimi dolci. Il sabato la musica sarà a cura del DJ Armini e la domenica piano bar con Enrico.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Sette Colli Pari che da anni organizza anche la sagra della salsiccia, quest’anno in programma a Pari il 24 e 25 settembre. La sagra giunta alla cinquantunesima edizione, è la più antica della provincia di Grosseto. Per partecipare alle Cene nel Borgo non è richiesta la prenotazione. Info: pagina facebook Associazione Sette Colli Pari