Riceviamo e pubblichiamo
Ieri sera, lunedì 1° agosto, il corto Girlfriend di Ekaterina Volkova, sui problemi adolescenziali di due amiche e sui pericoli che inevitabilmente le attende nel loro crescere, ha aperto la serata commuovendo il pubblico, femminile in particolare. Il regista palermitano Egidio Termine è intervenuto con il giovanissimo Gianmaria per presentare Il figlio sospeso, opera che ha avuto una lunga gestazione soprattutto per i problemi della produzione. Al termine una serie di complimenti e di domande al giovane interprete e al regista, vista anche l’attualità dell’argomento, ha bloccato i due sino a notte fonda.
Oggi, Martedì 2 agosto, alle ore 21,15 Non è volare, un corto di Marcello Cotugno da un soggetto di Paolo De Vita che firma anche la sceneggiatura e ne è l’interprete principale. I problemi dei diversamente abili affetti dal morbo di Parkinson e gli effetti della terapia teatrale. A seguire Cain di Marco Filiberti con David Gallarello. Un film di grande impegno sia per gli autori e gli interpreti sia per il pubblico al quale sarà presentato dal regista. Una storia che si riflette nella sua rappresentazione come in uno specchio senza fine:
Domani, mercoledì 3 agosto, sempre alle ore 21,15 La malattia degli altri corto di Silvia Perra terzo corto in rassegna del CSC production sui diversamente abili affetti dalla c.d. sindrome di Tourette. Interverrà Roberto Tartaglia presidente dell’associazione che si interessa di tale patologia. A seguire Asino vola di Marcello Fonte e Paolo Tripodi una gioconda commedia, al limite sel surreale, sulle vicissitudini di un aspirante e molto determinato direttore d’orchestra imberbe che sarà interpretato poi, una volta adulto, da Luigi Lo Cascio. Il divertente film supporta l’attività dell’AILR (Associazione italiana per la lotta al retinoblastoma) per ui eventuali incassi o donazioni saranno devoluti a detto sodalizio per l’assistenza ai piccoli malati.