Riceviamo e pubblichiamo
La Città di Santa Marinella ha ufficialmente aderito al Distretto Turistico Interregionale dell’Etruria Meridionale. L’iniziativa è stata promossa dai Comuni di Viterbo, Orte e Chiusi con l’obiettivo di integrare l’Alta Tuscia con i Comuni di diverse regioni storicamente e culturalmente collegati all’ Etruria Meridionale.
“Il distretto turistico – dichiara il Vice-Sindaco e Assessore al Marketing territoriale Carlo Pisacane – è un’opportunità per i territori, per le imprese, per i cittadini. Per questo abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa di semplificazione amministrativa per rendere più attrattivo il nostro territorio, attraverso progetti mirati e incentivi economici il cui unico obiettivo è quello di rilanciare un’offerta turistica che possa rispondere alle esigenze sia del mercato nazionale che di quello internazionale “facendo sistema”.
Sono innumerevoli i vantaggi nell’aderire ad un distretto turistico – continua Pisacane – che comunque andrà successivamente sottoscritto dalle Regioni e poi istituito con un Decreto del Presidente del Consiglio.
Ci attende dunque ancora un percorso impegnativo, ma sarà utile per supportare aziende, imprese e albergatori, rendendo tra l’altro più agevole, ad esempio, la possibilità di investimento che possano ampliare le possibilità di occupazione”.