Riceviamo e pubblichiamo
“Gli artisti all’Argentario…..crescono”. Il titolo della mostra che si terrà dal 24 al 31 luglio 2016 nelle cisterne della Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano, è tutto un programma. A far crescere i bambini come artisti è la pittrice locale Mara Scotto, da cinque anni autrice dello stendardo del Palio Marinaro e prima donna a cimentarsi in questa realizzazione che la colloca appieno nel tessuto sociale dell’Argentario al pari della decisione di donare, in passato, alcuni suoi quadri a Rioni ed associazioni.
Nel corso dell’inverno, Mara Scotto tiene laboratori invernali per bambini nella sede delle associazioni sopra l’ufficio postale. Nell’ambito di questi, viene insegnata l’espressione artistica a 360 gradi. Lei, che definisce la sua pittura originale, onirica, mostra ai piccoli dai 4 ai 12 anni come usare il colore, l’acquarello, il disegno tecnico ed impartisce lezioni di storia dell’arte. Adesso, un gruppo di questi pittori in erba esporranno il risultato di lunghi mesi di lavoro. Si tratta di Achille Gabrielli, Domiziana Noferi, Filippo Della Monaca, Luca Provenzano, Alessandra Ballerano, Samantha Mazzieri, Asia De Pirro, Nayara Livigni, Melissa Angeli, Melania Alocci, Maria Alocci, Eleonora Galeani, Leonora Scotto, Federico Arcangeli, Tommaso Arcangeli. Nell’esposizione saranno collocati anche una decina di olii su tela dell’artista.
La mostra realizzata con il supporto dell’Associazione Marinai d’Italia di Porto S.Stefano sarà inaugurata domenica 24 luglio alle ore 19,00 e potrà essere visitata, tutti i giorni con ingresso gratuito, dalle ore 18.30 alle 23.30. Info: marascotto@libero.it; marascottoarte@gmail.com; tel. 328/7330257.