Riceviamo e pubblichiamo
Il 14 luglio 2016, alle ore 19:30, presso il Forte Stella di Porto Ercole, si terrà l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Concetta De Pasquale dal titolo “Carte di Mare” a cura della Humanart Gallery di Rosa Basile.
L’artista presenta l’ultima sua produzione su carta, ispirata alla tematica del mare, come luogo fisico ed onirico del vivere. La mostra esposta in anteprima a gennaio presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina per il ciclo “Resistenza D’artista” a cura di Saverio Pugliatti, e a maggio presso il MOCA Studio di Roma, viene ora riproposta al Forte Stella di Porto Ercole a cura della Humanart Gallery di Rosa Basile.
In mostra, al ritmo del “respiro di Mare” si susseguono appunti di viaggio in barca a vela, dipinti su vecchie carte nautiche che narrano rotte intraprese e sognate, sottofondi marini tra le azzurrità degli abissi e i coralli del “ Mare di sotto”. Le opere esposte raccontano così il mare nella sua duplice natura…. “ la dimensione fisica del viaggio orizzontale” e…. quella metaficica del “viaggio verticale” alla ricerca di noi stessi…
La mostra sarà visitabile fino al 26 luglio con orario : 10 – 13 / 18 – 21
Presentazione Critica di Marco Moretti.
In Catalogo:
Testo e presentazione di Jenny Gioffrè
Testo di Luigi Gallo tratto dai suoi “ Diari di bordo”
Proiezione video “Mare” di Anna Di Leo.