Riceviamo e pubblichiamo
Il Centro di accoglienza e Casa del mediterraneo situato in Tarquinia Lido, lungomare dei Tirreni, ospiterà la terza edizione della Grigliata sotto le Stelle: un’interessante manifestazione dove si potrà cenare insieme in allegria ed economia in una splendida pineta sul mare.
Le serate gastronomiche sono organizzate e curate dall’AVAD Associazione Volontaria Assistenza Disabili, dalla Associazione il Borgo dell’Argento e dalla Associazione CTM Centro Teatro Musica Onlus, che offrono ai villeggianti e ai residenti un luogo unico ove passare delle belle ore serali con il piacere della compagnia, della buona tavola e della solidarietà.
Partecipare è importante oltre che piacevole! Infatti tutto il ricavato di questa iniziativa gastronomica verrà utilizzato dalle Associazioni organizzatrici e dall’AVAD, in particolare, per il benessere dei disabili ospiti e per sostenere i costi di mantenimento della struttura come quelli per la piscina, la cucina, il refettorio, gli ambienti residenziali e lo svolgimento di attività ludiche e di intrattenimento. Un intrattenimento offerto anche alla collettività territoriale come Porto Clementino Festival che si svolgerà nella prima metà di Agosto nella stessa suggestiva cornice dell’AVAD, aperto a tutta la cittadinanza.
Solidarietà e impegno sociale pervade l’operato del Centro e delle Associazioni che si impegna costantemente sul fronte del volontariato per mantenere viva la struttura così come i valori che la sostengono, continuando così un dialogo costruttivo e interattivo con il territorio e tutti i visitatori e villeggianti che vorranno partecipare.
Serate d’ apprezzare per l’ottima cucina, il piacevole fresco serale, la spensieratezza e la consapevolezza di contribuire a qualcosa di utile aiutando chi ha bisogno. Aiutare con piacere è l’obiettivo di Grigliata sotto le Stelle!
L’area ove si cena, il parco, la pineta, lo spazio giochi per bambini, la vicinanza del mare, i riflessi notturni sulla piscina, lontani dal caos, la luce soffusa dei fari colorati, la possibilità di passeggiare o di sedersi comodamente rendono l’atmosfera unica nel suo insieme emotivo ricco di sicurezza, gusto e calore.