Riceviamo e pubblichiamo
Primo grande evento dell’estate 2016, completamente gratuito, inserito nel cartellone allestito dal Comune di Monte Argentario con il contributo di diverse associazioni locali.
Domenica 10 luglio 2016 sul piazzale dei Rioni arriva Piero Pelù, ormai lanciatissimo come rocker solista dopo i fasti degli anni passati con i Litfiba, da lui stesso fondati. Il concerto di Pelù è stato reso possibile, come emerso dalla conferenza stampa di presentazione, grazie al forte impegno del consigliere delegato alle politiche giovanili, Chiara Orsini, che ha tenuto a sottolineare l’importanza di momenti come questo di sano divertimento ed aggregazione per i ragazzi. A relazionare sull’avvenimento clou del mese di luglio, anche l’assessore al turismo e cultura Fabrizio Arienti. Lo show di Piero Pelù precede di poche settimane l’uscita del nuovo cd e sarà il centro di una serata a tutta musica di qualità, aperta da un kombact drums dove la batteria sarà, appunto, protagonista.
Quindi, alle 21.30, salirà sul palco in piazza, l’artista fiorentino più rockettaro che mai, accompagnato dai Bandidos, ovvero Giacomo Castellano alla chitarra, Ciccio Licausi al basso, Luca “Anguilla” Martelli alla batteria e cori, Federico “Sago” Sagona alle tastiere e cori, musicisti che daranno una ulteriore sferzata di energia alla serata.
Per non creare disagi al traffico cittadino è stata data la possibilità di parcheggiare al campo sportivo del Campone per poi raggiungere la piazza con navette gratuite.
Considerato che all’evento è prevista la partecipazione di un notevole numero di spettatori si è reso necessario adottare alcune modifiche alla viabilità ed alla sosta dei veicoli. L’ordinanza emanata per l’occasione dalla Polizia Munipale dispone che :
domenica 10 luglio a partire dalle ore 14,00 sino al termine della manifestazione, è vietata la sosta a tutti i veicoli sul parcheggio del Lungomare dei Navigatori posto sulla corsia lato mare e sulla corsia lato monte, in prossimità della curva posta sotto il Ristorante La Pace;
a partire dalle ore 19,00 sino al termine della manifestazione, è vietata la sosta a tutti i veicoli su ambo i lati dei parcheggi posti in loc. Pozzarello all’inizio della bretella Cantoniera.
I veicoli trovati in sosta nel giorno, nelle ore e nei luoghi sopra indicati saranno rimossi con carro attrezzi, con spese a carico dei contravventori. A partire dalle ore 18,00 vengono istituite una serie di limitazioni al transito ordinario, garantendo comunque la transitabilità ai veicoli autorizzati, mediante blocchi a cura del personale del Comando Polizia Municipale sul Lungomare dei Navigatori, all’altezza del Bar del Porto, in Piazza V. Emanuele e in Via del Molo.
In particolare :
verrà chiuso al traffico il Lungomare dei Navigatori, ad eccezione dei mezzi di soccorso, dei bus di linea e dei bus navetta della Tiemme e della ditta Caprini.
I veicoli diretti in Via Martiri D’Ungheria e alle vie del centro storico oltre agli autorizzati Z.T.L. Pilarella saranno deviati sul Corso Umberto;
verrà chiuso al traffico il Piazzale dei Rioni. L’accesso alla Z.T.L. Pilarella verrà garantito utilizzando l’entrata e l’uscita sul parcheggio Jacovacci con senso unico alternato;
verrà chiusa al traffico l’entrata alla Bretella Cantoniera nel tratto che va dall’intersezione con la S.P. 161 di Porto S. Stefano fino all’inizio della corsia preferenziale riservata ai bus.
Viene istituito un parcheggio temporaneo nell’area del campo sportivo sito in Loc. Le Piane, area già individuata come zona adibita al parcheggio dei bus. Da tale zona il collegamento con il centro urbano sarà garantito con servizio di bus navetta.
In ragione dei flussi della circolazione, della consistenza del traffico in ingresso al centro urbano di Porto S. Stefano il Comando Polizia Municipale potrà adottare tempestivamente ogni misura necessaria a garantire lo svolgimento della manifestazione e la sicurezza della circolazione.