Riceviamo e pubblichiamo
Con il ritorno delle gare endurance, la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si è comportata da grande squadra sia alla 24 Ore della Serenissima che nella 6 Ore dei Canonici ed ha fatto ancora il pieno di risultati.
In primis sono tornati ad essere protagonisti Andrea Mainardi che ha colto il gradino più alto del podio tra i solitari nella 24 ore mettendo nelle proprie gambe 392 chilometri e un dislivello complessivo di 10000 metri. Davvero strabiliante la sua prova e lo è stata anche per Lorenzo Bedegoni che ha colto il primo posto ma nella 6 ore.
Ancora la 6 ore ha sorriso a Roberto Ambrosi e Lorenzo Borgi rispettivamente primi e terzi della propria categoria a conferma dell’affidabilità su questo tipo di manifestazione mentre non sono stati da meno anche Danilo Tumolillo e Gianluca Piermattei che hanno colto una quarta e una decima posizione di categoria nella 24 ore.
Al seguito del team anche il presidente Stefano Carnesecchi: “L´obiettivo è stato quello di fare bene e di continuare il positivo lavoro svolto finora anche in proiezione della 24 Ore del Drago del prossimo weekend dove puntiamo al massimo risultato. A parte i premi, i podi e gli onori terremo ben riposti nel cassetto della nostra memoria ognuno di quei bei momenti passati insieme ed un grazie speciale va ad ogni componente della squadra che ha reso ancor più speciale la nostra trasferta a Barbarano Vicentino“.
Alla Martani Superbike, la partecipazione di Giovanni Gatti nella gara regina di 51 chilometri è stata coronata da uno splendido quinto posto assoluto cercando di rimanere presenti nei momenti chiave della gara. Nella medesima manifestazione in luce anche gli altri bikers santamarinellesi con il quinto posto tra i master 5 di Massimo Ubaldini, il 14° di Adnan Feituri tra i master 6, il secondo di Giacomo Ragonesi tra gli allievi e il quarto di Christian Mariani nella gara juniores.
E’ stato un primo posto di valore quello conquistato da Michele Diaferia in Puglia sul traguardo della Marathon Città di Noci dove ha ottenuto il gradino più alto della sua categoria under 23.