Riceviamo e pubblichiamo
La prima domenica del mese di aprile ha visto la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini mettersi in ottima evidenza in svariate location di gara con le discipline strada, mountain bike e paraciclismo.
La maglia nero-verde fluo indossata da Davide Borgna si è tinta di rosa conquistando il primato al Giro d’Italia Handbike-Paracycling Italian Tour: nella prova inaugurale dell’edizione 2016, disputata in circuito cittadino a Crema, il neo acquisto del team santamarinellese, già nel giro azzurro del paraciclismo, si è distinto ottimamente con il meglio d’Italia della disciplina arrivando quinto assoluto nella prova in linea e primo di categoria MC4.
In ambito giovanile la Mtb Santa Marinella si è messa in luce nella seconda prova del Gran Prix Centro d’Italia a Vetralla: Giorgia Negossi è riuscita ancora a dare il meglio nella gara esordienti donne primo anno issandosi al quarto posto, mentre l’allievo secondo anno Giacomo Ragonese è stato interprete di una gara senza sbavature classificandosi intorno la ventesima posizione tra gli allievi di secondo anno.
A Fondi alla Monti Aurunci la marathon di 68 chilometri ha messo in evidenza Giuseppe Girardi (quarto tra i master 7) e Gianluca Magnante (14° tra gli élite sport) mentre Daniele Tulin e Mauro Iacobini hanno colto rispettivamente la quarta e la 23° posizione tra i master 3 nella point to point di 46 chilometri.
Anche la cross country di San Gregorio di Sassola ha fatto registrare forti riflessi nero-verde fluo: una piccola punta di sfortuna per Federico Forti che ha sbagliato un tratto di percorso fino a cogliere la 14°posizione tra i master 2. Degne di nota le prove offerte da Edmondo Belleggia (secondo tra i master 4), Massimiliano Chiavacci (quinto tra i master 3), Daniele Bagnoli (ottavo tra i master 4), Mauro Gori (terzo tra i master 5), Giuseppe Cherubini (quinto tra i master 5) e Claudio Albanese (settimo tra i master 5).
Anche la Puglia ha sorriso ai portacolori nero-verde fluo con i suoi esponenti della categoria open di scena alla Mediofondo Bosco Difesa Grande che ha fatto registrare una stupenda prima posizione tra gli under 23 di Michele Diaferia e il terzo nella categoria élite di Domenico Abruzzese.
Impegno su strada per Marco Segatori che ha vivacizzato il Trofeo San Rocco a Corvaro di Borgorose arrivando nel gruppo dei migliori così come per Jeferson Benato e Pierluigi Stefanini che si sono distinti nella classica Viterbo-Viterbo (Trofeo Ceccobelli) con un terzo posto di Stefanini tra i gentlemen 1 e il quarto di Benato tra gli junior.
Le vittorie e i svariati piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2016 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.