Erano 100, poi via via sono stati selezionati: da 52 a 25, ed ora lo sforzo finale, la volata verso il premio di Velista dell’Anno: ed il tarquiniese Alessandro Cesarini è ancora perfettamente in corsa – assieme alla sua compagna d’equipaggio Diana Rogge – per entrare nella rosa dei cinque finalisti.
Si potrà votare sino alle 12 del 14 aprile, ed anche questo voto ha solo un valore consultivo – sarà comunque una giuria a selezionare i cinque sportivi che si giocheranno la finale – le preferenze on line avranno un peso importante nella decisione dei giudici. Il tutto per arrivare da protagonisti alla Serata dei Campioni, venerdì 6 maggio, al VelaFestival di Santa Margherita Ligure.
Alessandro e Diana si sono guadagnati la selezione dimostrandosi nel corso dello scorso anno tra i talenti emergenti più brillanti della vela italiana, ottenendo tra le altre cose il primo posto ai Campionati Italiani disputati a Scarlino, nel golfo di Follonica, ed una seconda piazza ai Campionati Europei a Gargnano, nelle acque del lago di Garda nella categoria Hobie Cat.