POLITICA: Meraviglia accende la primavera. Ora è l’UDC a chiedergli chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo

Quale coordinatore dell’Udc di Tarquinia mi vedo costretto ad intervenire per fare chiarezza su alcune situazioni portate alla luce nei giorni scorsi dal segretario del Psi di Tarquinia.

Finalmente prendiamo atto che in seno al consiglio comunale, il consigliere Pacchelli è rappresentante del Psi, visto che solo pochi giorni fa lo stesso Pacchelli firmava insieme agli esponenti dell’Udc un comunicato stampa. Ma a questo punto sorge un altro  interrogativo: il nostro rappresentante in Provincia, Meraviglia Alfio, è in linea con l’Udc locale che lo ha sostenuto per la sua elezione a tale incarico o lo dobbiamo considerare socialista?

Premesso questo non si chiarisce perché Meraviglia Roberto si interessi della situazione dell’Udc (o forse i problemi di cui parla sono per la sua duplice veste che da tempo tiene?), partito che ha un suo coordinatore regolarmente nominato dalla segreteria provinciale, nonché amministratori in seno al Comune, vedi l’assessore Bacciardi ed il consigliere Bonifazi e all’Università Agraria con il vice presidente Conti e l’assessore Stella.

Per quanto riguarda poi i rapporti con le altre forze politiche è chiaro che gli incontri si faranno con i repubblicani, con i socialisti di Pelucco, con i quali stiamo condividendo un percorso amministrativo, e con i socialisti dello stesso Meraviglia ed è ovvio che rispetto alle amministrative si parte in una posizione consolidata che vede l’Udc alleato del Pd, del Pri e del Psi.

In merito alle polemiche del socialista Meraviglia sul mancato sviluppo del nostro territorio vorrei chiarire che il nostro modo di operare è basato su fatti concreti e che è già stato presentato un progetto (piattaforma logistica) tra la città di Tarquinia e di Civitavecchia, che la zona industriale è stata già approvata da tempo in consiglio comunale e già firmate le prime convenzioni, che il piano regolatore presto sarà di dominio pubblico perché iniziato l’iter burocratico per la sua approvazione definitiva e che importanti nodi stradali quali la superstrada Orte-Civitavecchia e l’autostrada che ha già avuto l’approvazione dal Cipe non facciano parte di programmi elettorali locali ma di impegni della regione e del governo.

L’Udc sta lavorando per il presente ed il futuro della città e siamo sempre disponibili con chi vuole anteporre gli interessi generali a quelli personali o di famiglia.

Angelo Marini
Coordinatore Udc Tarquinia