Riceviamo e pubblichiamo
“Ci speravo ed ero convinta che Anas e Strabag avrebbero fatto di tutto per rispettare gli impegni presi-– afferma Alessandra Biondi, sindaco di Civitella Paganico – finalmente una bella notizia, di quelle che ci fanno tirare un sospiro di sollievo. Siamo molto soddisfatti della riapertura al transito della , a partire dal pomeriggio di giovedì 24 marzo, come annunciato ufficialmente da Anas, ma ancora più soddisfatti perché si è tenuto fede agli impegni presi e soprattutto si è tenuto conto dell’importanza di anticipare la riapertura al ponte pasquale.
Questo significa che possiamo finalmente tornare alla normalità, dopo lunghi mesi di disagi legati all’interruzione di una via di collegamento che è strategica per le attività economiche del nostro territorio e per tutto il turismo in Maremma”.
“Il disagio ha pesato sui pendolari e gli automobilisti che percorrono abitualmente la Grosseto-Siena – continua il sindaco Alessandra Biondi – ma soprattutto sulla popolazione locale che si è trovata dalla sera alla mattina a convivere con un traffico imponente, talvolta poco rispettoso e per questo ha dovuto modificare le proprie abitudini ed il proprio stile di vita. Il Comune è stato sempre parte attiva, seguendo passo passo i lavori, tenendo sempre alta l’attenzione sulla sicurezza e sui tempi da rispettare e garantendo fin dalle prime ore subito dopo il crollo della galleria, la massima collaborazione nella riorganizzazione dei flussi di traffico sulla viabilità alternativa.
Un plauso ai cittadini per la pazienza e la fattiva collaborazione dimostrata in questi mesi. Ed un ringraziamento ad Anas per aver compreso i bisogni del territorio e aver fatto tutto il possibile per rispettare i tempi riaprendo la strada prima del ponte pasquale”.