(f.e.) Alessandro Cesarini è l’atleta dell’anno per i veterani dello sport. Nel tradizionale appuntamento annuale, splendidamente organizzato dal Presidente Pietro Anzellini, il giovane velista tarquiniese che, insieme alla sua compagna di regata Diana Rogge ha conquistato l’argento all’Europeo Under 21 Hobie Cat 26 Spi ed il titolo italiano di categoria ed è in lizza per il premio “Velista dell’anno”, ha conquistato l’ambito titolo.
Oltre a Cesarini, tantissimi i rappresentanti del mondo dello sport premiati, alla presenza tra gli altri dell’assessore Sandro Celli e del Senatore Roberto Meraviglia. A presentare la serata Antonio Menegaldo che, lanciando un monito alle associazioni locali, ha voluto sottolineare come la celebre frase del barone De Coubertin, l’importante per ogni atleta è partecipare, sia stata oggi giorno modificata così: “Importante è vincere, non soltanto partecipare, perché ai giorni d’oggi ogni attività sportiva è aggregata a sponsor e quindi al commercio di beni o servizi”.
Premiati per il ciclismo oltre alla sezione ciclistica di Tarquinia- centro giovanile, Augusto Pancotti per gli ottimi risultati ottenuti nelle categorie giovanili; Massimiliano Spagnolo, mattatore della sua categoria con oltre 35 vittorie ottenute negli anni 1977-78-79 ed inoltre vincitore nella celebre “Giornata della bicicletta regionale laziale”; Massimilano Ortenzi uno dei migliori giovanissimi nella categoria A, tantissime le sue vittorie, la maggior parte per distacco; inoltre grande soddisfazione quando per una sua vittoria il premio gli è stato consegnato direttamente da Gino Bartali; Vittorio Scappini per il suo rendimento incredibile nel 1977 con oltre 40 vittorie con la ciliegina del campionato regionale.
Per il calcio premiati Giuliano Bastari, colonna del calcio dilettantistico ha fatto le fortune delle squadre in cui ha militato e Massimiliano Coluccio, responsabile per 4 anni del settore giovanile della Corneto, dove ha provveduto alla riorganizzazione generale e logistica facendo crescere in modo esponenziale il numero degli iscritti. Per la pallavolo Emiliano Lamberti, Fabio Gabrielli, allenatore e vice della squadra che ha trionfato in serie D, e Massimo Pastore e Marco Lamberti, allenatore e vice dell’armata femminile approdata in prima divisione. Riconoscimenti anche per il pugile Armando Cosimi, Armando Ramaccini, una vita completamente dedicata allo sport e Roberto Gazzillo sempre al fianco delle associazioni locali.