Riceviamo e pubblichiamo
E’ tutto pronto per le semifinali della 7^ edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento che quest’anno, per la prima volta, raddoppiano e si svolgeranno dal 16 a 19 marzo! Doppie prove al Teatro Traiano il 17 e il 19 marzo e doppia festa al Bowling Time Out il 16 e il 18 marzo. Una folla di 2300 persone, 1200 i primi due giorni e 1100 gli ultimi due, sta per invadere pacificamente Civitavecchia.
Il concorso organizzato dall’omonima associazione culturale con la preziosa collaborazione e contributo dell’amministrazione Comunale di Tolfa e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia in questa 7^edizione ha visto la partecipazione, lo scorso gennaio, alla fase eliminatoria di ben 9.000 studenti di tutte le regioni italiane e di questi sono stati selezionati i migliori 2300 per svolgere le semifinali di Civitavecchia. Molto nutrita in semifinale anche la rappresentanza delle scuole locali con ben 11 squadre dall’ istituto G. Marconi, Liceo G.Galilei e IISS Luigi Calamatta, segnando cosi la miglior performance delle scuole del territorio in sette anni. Bari sarà la città più rappresentata con ben 28 squadre in semifinale,
Le squadre dovranno svolgere sei prove: lingua inglese elaborata dalla prof.ssa Sophie Bennett direttrice della scuola Bennett Languages, educazione civica e attualità, scienze, letteratura, storia e geografia e infine una prova di cultura musicale.
Grande lavoro in questi giorni dello staff logistico delle Olimpiadi in collaborazione con il comando della Polizia Locale per predisporre nel migliore dei modi l’accoglienza di questo grande numero di persone, in tal proposito si comunica che nei giorni 17 e 19 marzo è stata emessa un’ordinanza di divieto di sosta a L.go Plebiscito al fine di favorire la fermata dei bus dei partecipanti alle Olimpiadi della Cultura e del Talento.
Già al lavoro anche la macchina organizzativa per le finali che, come di consuetudine, saranno ospitate a Tolfa nei giorni 22-23-24 aprile 2016 con la città collinare che si trasformerà in vero e proprio villaggio studentesco!