Riceviamo e pubblichiamo
Massima intesa e sinergia per portare avanti un lavoro comune con l’obiettivo di realizzare uno scambio sempre più intenso di conoscenza attraverso le attività culturali. È quanto è emerso dall’incontro tra l’Assessore alla Cultura del Comune di Tolfa Cristiano Dionisi e il Presidente del Centro Studi Italo Norvegese di Tolfa, Ole Tolstad che si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede comunale.
L’ormai consueta riunione di inizio anno, fa seguito al protocollo d’intesa siglato nel 2012 tra i due soggetti ed ha l’obiettivo di programmare gli appuntamenti e le attività realizzate in sinergia nel corso dell’anno. Tra le tante iniziative anche quest’anno tornerà ad aprile il gruppo di studenti di Urbanistica dell’università di Throndeim, così come presso il Centro Studi in luglio si terrà il corso di inglese per ragazzi di Tolfa. Tra gli altri appuntamenti si lavora già al Gialli & Noir, ad una mostra di arte contemporanea e ad un importante seminario sul tema della ceramica.
Dionisi ha invitato i norvegesi a fare proposte per la 12esima edizione di TolfArte che si terrà dal 5 al 7 agosto ed ha aggiornato Tolstad su tutte le iniziative che saranno intraprese nel gemellaggio culturale con la città di Nesodden. Il Presidente del Centro Studi ha auspicato il più ampio coinvolgimento in tutte le attività culturali. I due hanno condiviso l’idea di realizzare un grande convegno sul l’esperienza del Centro Studi di Tolfa, unica a livello italiano, alla presenza dei rispettivi Ambasciatori: su tale idea si pronuncerà il direttivo del Centro studi convocato per il mese di marzo