Corneto, brutto stop casalingo col Fiumicino. Pari Tarquinia a Vitorchiano

CornetoSSeveraCorneto rimandata: l’esame Fiumicino, che molto doveva dire sul futuro del campionato rossoblù, tutt’ora in bilico tra playout e tranquillità, va tutt’altro che bene. Gli ospiti espugnano il Bonelli con un secco 3 a 0 ed i rossoblù restano invischiati nella zona spareggio.

Le assenze – costante della stagione rossoblù – spengono le speranze casalinghe di riprendere la striscia positiva interrotta domenica a Montespaccato, ed ora i ragazzi di Moretti sono attesi ad una difficile trasferta in casa del San Lorenzo Nuovo: in una stagione travagliata, però, i ragazzi hanno spesso dimostrato di trovare il guizzo d’orgoglio nei momenti più complicati.

Nel girone di Promozione vincono tutte le prime, in particolare la Cpc, che regola 2 a 0 proprio il San Lorenzo. Stop inatteso per il Santa Severa, che perde in casa col Futbolclub e inguaia il Santa Marinella, sconfitto ad Aranova ed ora in piena zona retrocessione.

In Prima categoria, in attesa dell’impegno pomeridiano del Velka Tarquinia a Orte, il Montalto perde male in casa – 1 a 4 il finale – con il Bomarzo, ed inizia a guardarsi indeitro con preoccupazione.

Capitolo Seconda categoria: la ventata d’entusiasmo giunta domenica scorsa al Bonelli prolunga il buon momento del Tarquinia Calcio, che torna con un punto e qualche rimpianto da Vitorchiano. Sotto 1 a 0 su rigore, i ragazzi di Montesi trovano il pari ancora con Modesti, che nel recupero sfiora il gol della seconda vittoria consecutiva: abbandonato l’ultimo posto in solitaria, ora la salvezza è a soli tre punti. Il Pescia, infatti, perde 1 a 0 in casa con l’Acquapendente. Sconfitta anche la Maremmana, che si arrende 2 a 0 a Latera e vede scappare il gruppo di testa.