Riceviamo e pubblichiamo
Domani, domenica 21 febbraio dalle 14.30, dopo due rinvii a causa del maltempo, si svolgerà la 20^ edizione della sfilata dei carri di carnevale a Tolfa. La manifestazione è organizzata dalla Croce Rossa Italiana, Scuola dell’Infanzia di Tolfa e Banda Musicale Giuseppe Verdi, di concerto con l’ammistrazione comunale.
Lungo le vie della cittadina, come di consueto, sfileranno carri allegorici e gruppi di maschere di ogni genere. Ogni anno, infatti, vengono inventati e costruiti nuovi e originali carri per riempire il paese di colori con musiche, danza, allegria, coriandoli e stelle filanti. La sfilata si snoderà lungo la via principale del paese per poi fermarsi nella piazza principale, dove sarà possibile continuare a ballare tutti insieme. In queste ore sono in corso gli ultimi ritocchi ai carri ed ai costumi, che come al solito saranno una grande sorpresa, ma le anticipazioni non mancano.
Top secret i temi 2016, che saranno svelati direttamente domenica in piazza, con oltre 300 maschere. In piazza si svolgerà l’estrazione della sottoscrizione volonataria. Si ringraziano la Fondazione Cariciv per il contributo concesso, tutte le associazioni che partecipano in maschera alla sfilata e tutti coloro che hanno contribuito in qualsiasi maniera alla realizzazione della stessa, dai volontari, alle sarte, a chi ha messo a disposizioni strutture e mezzi.