Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 13 febbraio alle ore 21 ed in replica domenica 14 febbraio alle 19, al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia va in scena “Senza rimpianti”, spettacolo scritto e diretto da Fabrio Porchianello con la direzione artistica di Enrico Maria Falconi.
La follia dell’essere umano trova la sua massima espressione nella guerra, pratica dove ormai sembra essere diventato un artista. Pochi grandi a “giocare con il potere” e tante piccole insignificanti vite a pagare le conseguenze di aberranti menti conquistatrici. Una storia che guarda al passato e che scopre una ferita che non si può ricucire. Il dolore di quello che fu che non può essere cambiato, ma solo accettato. La voglia dell’essere umano di “ESSERE UMANO” comunque e a tutti i costi. Accettare l’idea che la vita c’era prima dell’uomo e continuerà anche dopo la sua scomparsa, è l’unico modo di capire che abbiamo solo una parte marginale nel teatro dell’esistenza. Non è importante quanto rimani sul palco a recitare la tua parte, ma il ricordo che tutti avranno di te quando sparirai dietro le quinte.
“Ho voluto nascondere dietro l’ironia, il sarcasmo e l’ilarità una triste realtà che già ci circonda – spiega l’autore – permeando in maniera subdola la vita di ognuno. Per certi errori non è importante il quando, ma il “come” si riesce a superarli”.