Riceviamo e pubblichiamo
Si svolgerà domenica 17 gennaio 2016, alle ore 10, nella sede di via Enrico Berlinguer 7, a Tarquinia (VT), l’annuale assemblea della locale sezione dell’associazione nazionale paracadutisti d’Italia, presieduta da Giulio Maria Ciurluini.
Durante la riunione, gli iscritti all’Anpd’I saranno chiamati a rinnovare gli organi sociali ed eleggere il presidente, il segretario e il direttivo sezionale.
L’assemblea sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente i ragazzi iscritti al nuovo corso per il conseguimento del brevetto di paracadutista, tenuto dall’istruttore Tommaso Barrasso.
Il corso, il ventesimo organizzato dalla sezione di Tarquinia, é intitolato alla memoria di un grande “fante del cielo”, il tarquiniese Umberto Bastari, che è stato uno dei più stimati Sottufficiali dei parà e per anni un pilastro della Brigata Paracadutisti “Folgore”.
Tarquinia è profondamente legata alla storia del paracadutismo. Infatti, dal 1940 al 1943, la città etrusca ospitò la prima scuola militare italiana di paracadutismo.
Anpd’I, associazione nazionale paracadutisti d’Italia, sezione di Tarquinia (VT)