PROMOZIONE: la Corneto risorge e fa suo il derby contro la CPC

azione di giocoSabbatini, Pastorelli e Bordo mandano in orbita la Corneto. Partenza arrembante dei rossoblù, in vantaggio con Sabbatini, abile a insaccare di testa su perfetto assist di Martelli. Raddoppio allo scadere con Pastorelli che dalla tre quarti beffa Marani con una palla a pallonetto probabilmente deviata da Parla. Riapre la partita Loiseaux, ma le espulsioni in rapida successione di Parla e Di Gennaro chiudono rendono impervio il recupero per la capolista. Nel finale Bordo dribbla Marani maldestramente uscito, insacca il tre a uno ed il tifo del Bonelli esplode.

La Corneto si conferma ammazzagrandi. Dei 13 punti in classifica ben nove arrivano dalle vittorie su Ronciglione, Cpc e Aranova. Nella partita dei tanti ex alla fine a spuntarla sono gli uomini del Presidente Santori. Volti raggianti in casa rossoblù, consci di aver compiuto una piccola impresa sportiva. Mister Ercolani vuole però rimanere con i piedi per terra. “Non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni adesso. Siamo stati bravi a rimanere compatti nel periodo di difficoltà ed ora queste due vittorie consecutive ci danno la consapevolezza dei nostri mezzi. Per dimostrare di essere veramente squadra dobbiamo andare a prendere punti anche domenica prossima a Ladispoli”.

Un successo costruito lottando palla su palla. “Oggi ha vinto la Corneto. Hanno vinto gli undici che hanno giocato ma anche i tre che sono entrati ed i ragazzi che sono rimasti in panchina, senza dimenticare il pubblico ed i dirigenti che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo secondo. Non si batte la prima della classe se non c’è un grande gruppo. Siamo stati bravi a far girare la partita a nostro favore, anche snaturando le nostre caratteristiche; avevamo un obiettivo e lo abbiamo raggiunto, anche sapendo soffrire”.

Torna a vestire la maglia rossoblù anche Stefano Cascianelli e lo fa sfoderando una prestazione maiuscola. “Stefano qui a Tarquinia è uno di casa. Ha grande voglia di dimostrare e si è ambientato subito a meraviglia. Inserirsi in questo gruppo è semplice. Ora però freniamo gli entusiasmi e pensiamo a preparare bene la prossima sfida”.

A sottolineare il valore della vittoria le parole di capitan Leonardo Bordo. “É giusto così, ce lo siamo meritati, abbiamo subito tantissime critiche in questo periodo, ci hanno dato per spacciati troppo presto criticando la squadra a destra e sinistra. Questa è la risposta più bella che potevamo dare. Onore agli sconfitti che ci hanno messo in difficoltà anche sotto di due uomini. Auguro a loro il meglio. Ritornando a noi bravi tutti dal primo all’ultimo sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo! Non fermiamoci ora!”.

Una vittoria sottolineata sui social network anche da giocatori che per motivi lavorativi non fanno più parte del gruppo Corneto come Gianmarco Campari che sui social network ha voluto mandare questo messaggio: “Siete dei grandi! Complimenti a tutti. State uscendo fuori per quello che siete e state dimostrando di non meritare la classifica che avete”. Volti scuri in casa Compagnia Portuale. Il tecnico Castagnari non ha digerito le due espulsioni nella ripresa e ha sfogato tutta la sua rabbia negli spogliatoi. Recuperare gli infortunati e pensare subito alla prossima gara casalinga contro l’Olimpia, prima del return match di coppa Italia contro il Torrenova.