A quasi ventiquattro ore dalla chiusura dei seggi, non sono ancora disponibili sul sito dell’Università Agraria di Tarquinia i risultati dello spoglio che definiranno il consiglio di amministrazione dell’Ente di via Garibaldi.
Incredibili le difficoltà e la lentezza mostrate in queste ore nelle operazioni di conta, anche se dalla riunione del pomeriggio dovrebbero essere uscite notizie abbastanza veritiere su quelli che saranno i sedici consiglieri del mandato guidato dal neopresidente Alberto Blasi.
Cinque sarebbero i seggi per i Moderati riformisti, che piazzerebbero in consiglio Bacciardi, Montesi, Boni, Giorgi e Bellatreccia; se, però, come appare scontato quasi a tutti, il vicesindaco si dimetterà da consigliere per incompatibilità delle cariche, il quinto scranno spetterebbe ad Ortenzi. Saranno quattro in consiglieri in quota PD: Ciuferri, Santi, Centini e Ricci. Da attendere anche qui la decisione del segretario Centini, anch’esso incompatibile in quanto consigliere comunale. Chiude la conta della maggioranza la lista civica legata all’assessore comunale Enrico Leoni, che piazza in consiglio Scomparin.
L’opposizione guidata da Manuel Catini si vede invece composta da Torresi, Tosoni, Fanucci, Guiducci, Serafini.
Si attende or ail dato definitive, che consentirà una più approfondita analisi del voto.