Riceviamo e pubblichiamo
Un mese all’insegna della musica e del divertimento a Punta Ala. Ecco alcune delle iniziative in programma:
Il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato animerà piazza delle Bandiere sabato 1 e domenica 2 agosto: il 15 e 16 agosto e il 29 e 30 agosto, con orario 10-24.
Proseguono le serate di musica dal vivo al Porto, in piazza delle Bandiere, con inizio alle ore 22: il 6 agosto Mischion Impossible Rock; l’8 agosto Licence to Funk; l’11 agosto Max De Angelis; il 13 agosto i Giaguari; il 14 di agos to la Fantomatik Orchestra; il 17 agosto The Orange Beat. E poi il 20 agosto One Man Band con Giacomo Rossetti; il 22 agosto Out Of Shape Pulpnight; il 27 agosto Dire Straits Tributo.
Il Music Fest, evento di punta del mese di agosto con concerti e spettacoli a ingresso libero, apre mercoledì 5 agosto con una grande artista: direttamente da New York, si esibirà a Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, Mary Gatchell, la bionda cantante soul, pianista e compositrice statunitense, dalla voce straordinaria. A seguire il 12 agosto Dennis And The Jets con la musica swing, boogie e Rock and Roll. Un gruppo travolgente che ha alle spalle qualcosa come 2600 concerti e la partecipazione a importanti trasmissioni televisive: “Quelli della notte” di Renzo Arbore; Indietro Tutta; Domenica In; Roxi Bar, Sanremo Rock e Maurizio Costanzo Show. Il19 agosto si terrà lo spettacolo comico-musicale con Flavio Oreglio, il famoso cabarettista, musicista e scrittore italiano, che deve la sua notorietà al programma televisivo Zelig. Il Music Fest chiude il 26 agosto con Killer Queen Tribute Band, la cover band ufficiale italiana dei mitici Queen di Freddy Mercury. Tutti i concerti del Punta Ala Music Fest si svolgono all’aperto nella zona prato del Marina, accanto allo Yacht Club e alla spiaggetta. Gli spettacoli sono a ingresso libero e iniziano alle ore 22 e 30.
Al Porto, tutti i venerdì sera si terranno gli spettacoli per bambini con inizio alle ore 21 e 30. E il cinema all’aperto dedicato ai cartoni animati più amati, con inizio alle 21.30 (2 agosto Rio2; il 5 agosto Frozen; 12 agosto Mister Peabody; 19 agosto Mary Poppins; 26 agosto I Croods).
Da non perdere il 10 di agosto, dalle 22 e 30, lo spettacolo delle lanterne in mare che renderà indimenticabile la notte di San Lorenzo,. Il 23 agosto, alle 23, lo spettacolo pirotecnico nella spiaggia sud di Punta Ala. Fantastici fuochi d’artificio si libereranno nel cielo scuro della notte con colori sgargianti disegnando particolarissime forme geometriche. Il cartellone è promosso dalla Marina di Punta Ala in collaborazione con l’associazione Eventi Il Porto; Assotutela Punta Ala; Ycpa; GipsyMovies e l’organizzazione tecnico artistica di Music Service di Siena.